Festival

  • Sanremo 2024, favoriti i Negramaro

    festival-di-sanremo

    L’attesa per la 74esima edizione del Festival di Sanremo è alle stelle con l’annuncio dei grandi artisti in competizione. La principale novità di quest’anno è l’aumento dei partecipanti da 23 a 27, con l’aggiunta dei 3 finalisti di Sanremo Giovani, portando il totale a 30 cantanti in gara. Nomi nuovi, veterani della musica italiana e…

  • Sanremo 2022: chi saranno i 22 big in gara

    Il prossimo Festival sarà il settantaduesimo e si terrà dal 1 al 5 febbraio prossimo. Dopo una lunga attesa Amadeus ha finalmente sciolto le riserve e comunicato i nomi dei ventidue ‘Big’ che prenderanno parte alla competizione. Quest’anno il cast è davvero stellare, con ben 6 artisti, di tutte le generazioni, che sono già risultati…

    Altro in: Festival, Musica
  • Festival di Sanremo 2020: artisti in gara e programma

    L’edizione numero 70 del Festival di Sanremo sarà trasmessa su Rai1 a partire da martedì 4 febbraio. Come tutti sanno la direzione e la conduzione della kermesse quest’anno sono state affidate ad Amadeus. La principale novità canora è il ripristino delle Nuove proposte (8 brani in tutto) che si aggiungono alle 24 canzoni dei big…

    Altro in: Festival, Musica, Notizie
  • Fiorello pronto a “scaldare il Festival di Sanremo”

    Le parole esatte sono state: “Voglio fare lo scaldapubblico nella serata di apertura!”. A pochi giorni dall’inizio del Festival della canzone italiana Fiorello annuncia a sorpresa che sarà presente al Festival di Sanremo martedì 6 febbraio accanto al suo amico direttore artistico (oltre che straordinario cantautore) Claudio Baglioni. Lo ha fatto parlando al telefono con…

    Altro in: Festival
  • Fiorella Mannoia benedice la vita in una canzone che è un inno all’esistenza

    Nei decenni passati la maggior parte delle canzoni del Festival di Sanremo parlavano d’amore. Quest’anno invece prevale la vita. Non a caso la regina della musica italiana, Fiorella Mannoia, che torna in gara dopo ben 29 anni ha presentato una canzone già data come probabile vincitrice intitolata Che sia benedetta, di Amara e Salvatore Mineo,…

  • Madonna: La caduta ai Brit Awards è colpa di Armani

    Che la caduta di Madonna, avrebbe catalizzato i giornali di tutto il mondo lo si era intuito immediatamente, ma mai ci si sarebbe attesi un’esposizione mediatica di tale ampiezza. Ricordiamo i fatti: durante i Brit Awards a Londra la nota cantante durante una coreografia, rovina precipitosamente a terra, battendo violentemente la schiena, la cantante si…

  • Sanremo: 284mila Tweet per la seconda serata

    Lorenzo Fragola e il Volo i big piu’ twittati, Kutzo e Chanty i piu’ social tra i giovani Milano, 12 febbraio 2015 –  La seconda serata del Festival di Sanremo ha ricevuto 283.510 tweet inviati da 64.391 utenti unici. Complessivamente dalla mattina del 10 febbraio ad oggi si sono raggiunti 780.000 tweet. Questo il dato…

    Altro in: Festival
  • Prima puntata del Festival di Sanremo

    E’ andata in onda la prima puntata della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, l’evento musicale dal sapore nazionalpopolare più atteso dagli italiani. Molte le novità di questo Festival tutte all’insegna della tradizione e della sobrietà come ha dichiarato lo stesso presentatore nonché direttore artistico Carlo Conti. Il compito di inaugurare il palco di Sanremo…

    Altro in: Festival, Musica
  • Festival di Sanremo: pochi giorni al via della 65esima edizione

    festival-di-sanremo

    Anticipata da un battage pubblicitario che ha attraversato le reti Rai in queste ultime settimane, la nuova edizione del Festival di Sanremo, la sessantacinquesima, sta per arrivare; la sera del 10 febbraio saranno, come al solito , milioni gli italiani che sintonizzeranno le loro televisioni su Raiuno per non perdere un solo istante della rassegna…

    Altro in: Festival, Musica
  • Il 10 febbraio prenderà il via la nuova edizione del Festival di Sanremo

    festival-di-sanremo

    Si avvicina l’appuntamento clou dell’anno della canzone italiana. Tutto pronto a Sanremo per ospitare i cantanti in gara e le numerose star nazionali e internazionali che si alterneranno sul famoso palco dell’Ariston. Sui media nazionali, sulla stampa locale, sul web e in tv impazzano le notizie sulle novità e le sorprese della nuova edizione del…

    Altro in: Festival, Musica

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009