La Terraferma di Max Pezzali

Di

Sono ben quattro ormai, gli anni di assenza di Max Pezzali dalla scena musicale.

Dopo il suo ultimo album, Time Out, uscito nel 2007, il cantautore pavese tornerà nei negozi il 16 febbraio con Terraferma.

Questo nuovo progetto, prodotto da Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni, conta 11 brani pop che mischiano musica strumentale a sonorità elettroniche rendendo più interessanti i racconti di vita quotidiana a cui ci ha abituato il cantante.

All’uscita dell’album seguirà anche un tour che partirà il 30 aprile e toccherà tutta la penisola. Per il momento sono note solo due date: il 30 aprile a Roma ed il 5 maggio a Milano.

Ma queste non sono le uniche novità sul fronte Pezzali.

L’artista tornerà dopo sedici anni a calcare il palcoscenico dell’Ariston con il brano Il Mio Secondo Tempo, che sarà ovviamente contenuto nel disco.

Max parla così di questo brano: “E’ una canzone apparentemente allegra, in realtà, parla di immigrazione, dell’immigrazione del Nord. Credo non ci si debba scordare che anche noi siamo stati individui migranti, andavamo anche noi in giro per il mondo”.

Non ci resta altro che aspettare l’uscita del disco e l’inizio del Festival!

1 commento su “La Terraferma di Max Pezzali”
  1. capone ha detto:

    le dichiarazioni per la canzone sono riferite a Mamma Mia Dammi Cento Lire, canzone che Max canterà per i 150 anni d’Italia non al suo inedito…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009