I Nine Inch Nails perdono un chitarrista ma guadagnano un nuovo album

Di

nine-inch-nails_trent-ReznorGrandi novità sul fronte dei Nine Inch Nails del sempre attivo Trent Reznor che, non soddisfatto dei suoi vari progetti alterali, si è messo a lavorare sodo con Alan Moulder e Atticus Ross per preparare un nuovo album dei NIN e ora, a registrazioni terminate, è assolutamente entusiasta del disco che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.

Si tratta di un ritorno molto atteso dai fan in quanto il precedente lavoro di questa band risale orami a cinque anni fa (The Slip, 2008) e c’è grande curiosità di capire come e quanto sarà cambiato il loro sound.
A leggere sue recenti interviste, Reznor ammette che l’ispirazione per tornare a lavorare a un disco dei NIN gli è venuta proprio grazie ai vari progetti musicali e cinematografici degli ultimi anni, un bombardamento continuo di stimoli che alla fine lo ha spinto a entrare in studio.

Per quanto riguarda invece il futuro tour della band è previsto un importante cambiamento nella line up visto che Eric Avery, provato dall’intensità dell’ultimo giro di concerti, abbandona il gruppo e torna quindi Robin Finck alla chitarra.

Non c’è ancora una data precisa per la distribuzione dell’album né sono stati resi noti i particolari del prossimo tour ma Reznor assicura che il disco uscirà comunque prima della fine dell’anno e i NIN suoneranno in alcuni dei più importanti festival mondiali, da Lollapalooza e Reading a Leeds e Made in America.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009