I Nine Inch Nails perdono un chitarrista ma guadagnano un nuovo album
Di elvezioGrandi novità sul fronte dei Nine Inch Nails del sempre attivo Trent Reznor che, non soddisfatto dei suoi vari progetti alterali, si è messo a lavorare sodo con Alan Moulder e Atticus Ross per preparare un nuovo album dei NIN e ora, a registrazioni terminate, è assolutamente entusiasta del disco che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.
Si tratta di un ritorno molto atteso dai fan in quanto il precedente lavoro di questa band risale orami a cinque anni fa (The Slip, 2008) e c’è grande curiosità di capire come e quanto sarà cambiato il loro sound.
A leggere sue recenti interviste, Reznor ammette che l’ispirazione per tornare a lavorare a un disco dei NIN gli è venuta proprio grazie ai vari progetti musicali e cinematografici degli ultimi anni, un bombardamento continuo di stimoli che alla fine lo ha spinto a entrare in studio.
Per quanto riguarda invece il futuro tour della band è previsto un importante cambiamento nella line up visto che Eric Avery, provato dall’intensità dell’ultimo giro di concerti, abbandona il gruppo e torna quindi Robin Finck alla chitarra.
Non c’è ancora una data precisa per la distribuzione dell’album né sono stati resi noti i particolari del prossimo tour ma Reznor assicura che il disco uscirà comunque prima della fine dell’anno e i NIN suoneranno in alcuni dei più importanti festival mondiali, da Lollapalooza e Reading a Leeds e Made in America.
Commenta o partecipa alla discussione