A Michael Jackson pignorato Neverland

Di

A Michael Jackson pignorato NeverlandLo aveva chiamato Neverland, come l’Isola che non c’è di Peter Pan e infatti … non c’è più. Non c’è mai stato forse. Un sogno che finisce al risveglio ma, in questo caso, l’incubo è la realtà e la fuga è il sogno.

La popstar americana, finita più volte nei guai a causa delle accuse di pedofilia e violenza sessuale nei confronti dei minorenni, perde un altro pezzo del suo sogno: il ranch da favola (con tanto di zoo e parco divertimenti per bambini) che aveva fatto costruire a nord di Los Angeles verrà venduto all’asta il 19 marzo.  A meno che la star rimasta bambino non paghi il debito di 24 milioni e mezzo di dollari vantati dalle autorià della California.

Non si intravede la luce per Michael che, nonostante le decine di milioni di album venduti in tutto il mondo, non versa in brillanti condizioni economiche e non vive a Neverland ormai da tempo. (Se siete interessati a leggere l’articolo riporatato da Fox News potete cliccare qui).

Sono da sempre convinta che, a volte, per sapere come andranno a finire le cose, basterebbe guardare come sono cominciate e da lì analizzarle per poter prevedere i possibili sviluppi finali: la vera ribalta di Michael era cominciata con un cambiamento di pelle e di colore. Dal nero al bianco. Le cose non potevano che finire … dal bianco al nero.

55 commenti su “A Michael Jackson pignorato Neverland”
  1. jacopo ha detto:

    a parte il fatto che il caso neverland è gia stato risolto ieri 28 febbraio!!va beh siete poco informati…non è colpa vostra..basta parlare male di jackson che fate a gara( che ridere)….per il fatto del colore…che dire…leggo il commento e rimango sempre della mia idea…sapete poco veramente poco di michael jackson..ma per voi basta scrivere 4 cazzate..e siete contenti..e nonostante tutto michael è ancora il cantante che vende di piu.e qua rido 2 volte!!!!la riedizione di thriller è l album piu venduto al mondo di queste 2 settimane…e qua rido 3 volte!!!

  2. Matilde Beretta ha detto:

    Caro Jacopo se vai al link segnalato di foxNews e conosci l’inglese puoi verificare di persona ciò che riporta la stampa ufficiale circa il patrimonio di Michael che non va poi così bene. Per quanto riguarda le vendite di Thriller dovresti pensare a fare due calcoli sul guadagno delle etichette e capire se Michael può aver ceduto i diritti oppure no…e i conti cambiano. Per il resto, non volevo certo offendere i fans di Michael ma non si può negare ci sia stato il cambio di pelle nè si possono negare tutti i guai passati. Certo, se tu conosci personalmente Michael e sai che è un bravo ragazzo al di là di ogni ragionevole dubbio siamo pronti ad accogliere le sue dichiarazioni spontanee, altrimenti…che ti devo dire?? Ho solo scritto la verità… da piccola ero anche io fan di Michael poi i miei gusti musicali sono cambiati e mi sono spostata su musiche un pò più complesse rispetto ai soliti tre accordi.

  3. Matilde Beretta ha detto:

    ah un’altra cosa…sei tu che hai risposto il 29, noi il post l’abbiamo inserito il 28 quando è uscita la news…

  4. Very ha detto:

    Oddio mio…mi riprometto sempre di evitare di commentare certe cavolate scritte qua e la su Michael, ma poi penso: “Ammetti che entra in una pagina come questa un non fan di Michael, un ragazzo o ragazza che non lo conosce affatto e legge e vede soprattutto certe ca….te”…mi piange il cuore…e quindi per amore di Michael lo devo fare. Premetto che mi viene un pò da ridere e un pò da piangere vedendo che schifo di foto hai messo, già da questo si può capire che conoscenza tu abbia di Michael Jackson e quindi assolutamente NULLA o cmq così mediocre da non permetterti di dire ad un’altra persona, ironicamente che “se lo conosce di persona allora…” questa è vecchia e la usano solo le persone che non sanno cosa dire…Se è per questo i fans avrebbe più diritto a parlare perchè sicutramente più vicini e a conoscenza della sua storia. I fans ascoltano le sue parole e analizzano i fatti seguiti passo dopo passo e quindi sanno ovviamente certo più di chi si mette a leggere i giornaletti di gossip e poi…eccone i risultati. LA FOTO CHE HAI MESSO, ORRENDA, E’ UNA SUA FOTO ELABORATA AL PC E SFORMATA!!! E nemmeno te ne sei accorta….E’ orribile quella foto, gli occhi ingranditi e il naso rimpicciolito, la bocca annientata…che pessima figura…Valla a cambiare va e cerca di prendere foto da siti che non trattano gossip o da porcherie varie…Anzi se vuoi te ne do io belle foto di Michael…come le ultime uscite su tanti magazine…ma chissà come mai tutti mettono le stesse foto…che noia…non convine metttere le foto dove è zexy se no come attiri sul pettegolezzo. Poi per il discorso della pelle sono veramente stanca, davvero…Non so se tu vai in giro a crocefiggere la gente che ha malattie e le prendi per i fondelli, fatti tuoi …ma Michael ha la vitiligine e non è colpa sua se è diventato bianco, vatti ad informare visto che sei così in alto come cultura e non ascolti tre accordi….fatti una cultura anche su chi parli prima di sparare sentenze…E soprattutto impara a conoscere prima di giudicare…Noi fan di Micahel siamo contenti di parlare di Micael e anche criticarlo quando serve ma purchè si parli di cose vere…grazie.

  5. walter ha detto:

    Forte come sia i media e sia i fans siano in grado di manipolare le informazioni: da questo punto di vista non trovo differenze.
    La musica di Michael è stata grandiosa, ma la sua vita privata ha decisamente lasciato perplessi in tanti: non posso credere che sia stata solo l’invidia di altri ad avergli causato tutti i problemi che ha avuto…

  6. Very ha detto:

    I fans non manipolano mai le informazioni, sono le persone che non sanno nulla che creano notizie stupide e soprattutto la cosa più penosa è che i media hanno potere solo perchè la cultura media degli italiani e degli americani è così bassa da minare al loro cervello con grande facilità. Se ti scrivono a lettere cubitali che Jackson è un pedofilo l’italiano medio si ferma al titolo e poi va in giro a dire che Jackson è un pedofilo….oltre che ignorante è anche stupido questo italiano medio. Qualunque cosa ti dicano ci credi…questo è. Il desiderio di vera informazione ce l’hanno in pochi. Io non chiedo a nessuno di informarsi per forza su Jackson se lui non interessa, ma non sopporto che gli ignoranti in materia aprano bocca e chissà come mai sono proprio questi a parlare di più…Non ti interessi di lui almeno stai zitto dico io…No invece ovunque c’è gente che parla di lui e come si vede in questo articolo non sanno che il suo nome…per il resto gossip presi qua e la…E foto ridicole…I fans invece approfondiscono perchè vogliono vederci chiaro e scovano la verità…ma siccome alla maggior parte Michael fa invidia per i soldi, il successo, il fatto che un nero abbia potere da fastidio e soprattutto in America, ecc….ovvio che preferiscano fermarsi al titolo alla gente piace distruggere i miti….e questo mi fa pena.Sono persone vuote, povere dentro. e Michael vanta fan davvero scomodi per lui stesso perchè sanno essere molto molto critici quando c’è da esserlo..quindi non venirmi a dire che i fan modificano niente o manipolano. Conosco la verità… Non sentitevi tutti così forti la calunnia cari miei è la cosa più brutta che possa accadere al mondo ad una persona…La calunnia è l’arma più terribile che esista…ti distrugge per sempre…pregate di non finire mai in mezzo a qualche calunnia…allora forse capireste un pò di più e critichereste meno …

  7. SiL ha detto:

    sono d’accordo con very. questa è la malattia dell’italia che parla e non sa un cazzo e noi coglione che li facciamo lavorare leggendo queste cagate.

  8. Matilde Beretta ha detto:

    Cari fans di Michael Jackson mi spiace che ve la prendiate così quando a parlare è la verità. Di fatto un fans apprezza la musica, poi, per quanto riguarda la vita privata dell’idolo, bè perchè difenderlo cosi a spada tratta se pesano su di lui accuse di diverso tipo? Certamente, non significa che Michael sia colpevole per forza ma insomma qualche dubbio ci viene. Del resto, ma questa è una mia opinione, non tutti i miti vengono accusati di pedofilia e via dicendo…perchè proprio lui allora? Per quanto riguarda la vitiligine può anche darsi che l’abbia avuta, che ne soffra ancora, che sia stato questo il motivo che ha portato allo sbiancamento della pelle. Ad ogni modo non c’è certezza nemmeno di questo e i pareri sono contrastanti, per quanto lo stesso Michael abbia dichiarato di soffrirne… e cosa vi doveva dire che è tanto complessato da camaleontarsi la pelle?? Ma il fulcro della questione non è questo. Quando sei un personaggio pubblico sai di essere nel mirino delle notizie e dei pettegolezzi e li devi accettare, fa parte del gioco. E il gioco è fatto anche da chi si diverte a fare battute sul cambio della pelle che, comunque, non vogliono offendere nessuno ma leggere la realtà con la lente dei diversi punti di vista.
    Per quanto riguarda le notizie che sostenete essere false, per accontentarvi su pignoramenti di Neverland, questo è il link al documento emesso dal tribunale di Santa Barbara dove i giornalisti hanno attinto la notizia, se lo copiate nel browser potete leggere (l’inglese lo sapete??)le stesse cose scritte da me e molti altri in merito, eccolo: http://www.foxnews.com/projects/pdf/AR-BC320_20080226_114706.pdf
    per il resto…per quanto riguarda i tre accordi…personalmente non ho nulla contro chi crea musica leggera e musica pop anzi ci sono alcuni artisti che mi piacciono ma intendendomene di note musicali non posso dire si tratti di cerazioni complesse. E poi i gusti sono gusti.

  9. Lusitano ha detto:

    Io suono il contrabbasso in un Jazz-band da ormai parecchi anni.
    Ho sempre detestato vendere la mia preparazione, l’esperienza in conservatorio e l’amore per la musica, come connotazione di saccenza che mi permettesse automaticamente di esprimere un giudizio altolocato.
    Ciononostante, incuriosita dalla diatriba tra l’autore del post e i suoi lettori, mi permetto di dire anchi’io la mia:
    la maggior parte dei grandi successi mondiali e quindi pop(olari) è composta da tre o quattro o cinque accordi, sebbene nel jazz – così come nel soul, nel blues, nella samba e bossanova etc.- le partiture siano molto più complesse.
    Musica pop e leggera spesso sono sinonimi poichè la leggere annovera una serie di generi molto “pop”.
    Criticare o apprezzare un’artista è molto soggettivo, fatto sta che si tratta quasi sempre di critiche distruttive e mai costruttive, sempre in male se ne parla e molto raramente in bene.
    Jackson non l’ho mai amato, ma determinati suoi “capolavori” sono tutt’altro che semplici accordi campati per aria: hanno, invece, dei legami e delle strutture molto originali e non trascurabili sono loe armonizzazioni e le sonorità che accompagnano la maggior parte dei suoi pezzi.
    Per quanto riguarda le opinioni, ripeto, sono molto soggettive.
    Credo che chi scrive in questi blog non faccia alto che riportare e riproporre notizie che arrivano da ben altre fonti e che quindi non faccia alcun male.
    Altra cosa è uscire dalla notizia e prodursi in commenti poco sani, di parte o qualunquisti.
    Non dovrebbe, a parer mio, l’autore sfidare il lettore sulle competenze d’inglese o musicali, ma solo limitarsi a riportare le notizie per amore delle notizie.
    …Questo, però, è il grande mondo della rete inter-net, non ne abbiano a male i lettori, non si accaniscano gli scrittori.
    Evviva la musica, abbasso i pettegolezzi!

  10. Very ha detto:

    Bravissimo Lusitano che con grande classe hai detto anche il mio pensiero…E sono d’accordo anche con SiL ovviamente…Alla fin fine chi guarda dall’alto in basso non da grande sfoggio d’intelligenza e conoscenza. L’umiltà è la prima cosa ed in genere chi ha talento e sensibilità artistica sa che vuol dire non guardare dall’alto basso e soprattutto sa che vuol dire rispettare le emozioni altrui… Sa l’importanza dell’individualità ecc…Io studio pianoforte da anni, da quando avevo 9 anni, pezzi classici ovviamente in primis e quindi so che voglia dire musica vera. L’ho studiata per bene. Ma non vado a dire ai miei amici che ascoltano roba commerciale “Io so cos’è la musica altro che sti tre accordi…”. Michael ha fatto la storia della musica sarà dura per te accettarlo…Ma fattene una ragione. Ha inoltre creato pezzi molto complessi che non sono usciti come singoli da radio ma che solo i fan conoscono…Ho un fratello che suona pezzi jazz e ha una conoscenza musicale incredibile…ma io non mi permetterei mai a dire a nessuno certe cose. Offendendo su cose personalissime come i gusti musicali. Siamo, ognuno di noi, anime distinte che hanno profonde e spesso inspiegabili necessità artistiche che nessuno può giudicare in quanto personalissime e per questo sacrosante. Ed appunto se di musica dovremmo parlare, perchè Jackson è un cantante e compositore, un professionista nel suo genere, non una Paris Hilton qualunque, non vedo perchè scrivere sempre e solo di pettegolezzi… Ma quelli fanno girare il mondo, ahimè… I veri artisti saranno solo ricordati dopo morti tra 200 anni Jackson sarà un Dio…oggi lo degradano con fesserie…Insopportabile tutto questo…ma nella storia rimarranno solo i veri professionisti, peccato che mai in vita apprezzati. Ma di pettegoli ed invidiosi non rimarrà che il nulla…di cui si cibano infatti.
    Matilde l’umiltà va messa al primo posto…Ma non voglio cadere nel gioco e farla diventare una cosa personale, perchè chi fa come fai tu che partendo da una notizia di un cantante(notizia va beh) e che poi per risposta ai commenti vari, non sapendo che altro dire cade sul personale con frasi offensive…mah non sè io. Credo il fatto in se stesso parli da sè. Dico solo che, sì, l’inglese lo conosco e meglio di quanto tu creda, come lingua madre praticamente. Conosco la musica ma rispetto gli altri e rispetto Michael, dando a tutto beneficio del dubbio ma non dando credito a stupidate come queste, ci sono le notizie e i pettegolezzi, so bene la differenza, pettegolezzo tra l’altro questo che esce ogni mese dopo continue e seccanti smentite dal portavoce di Michael… Che ormai si è stufato credo… Tra qualche mese la ritroveremo di nuovo come notizia nuova…Che noia…Cavoli uno che sta in bacarotta così va a fare shopping a destra e manca con i figli a Las Vegas…Proprio un cretino sto Jackson eh! Tra l’altro riguardo la vitiligine, vedo che sei abbastanza ignorante sull’argomento Jackson-vitiligine e come sempre caspita a parlare è chi non sa … Ti ripeto ancora una volta prima di aprire bocca, scrivere o quant’altro, per il tuo bene e quello degli altri soprattutto, informati…Leggi, fatti una cultura sugli argomenti dei quali vuoi parlare e dai testimonianza delle tue mille capacità che noi non abbiamo, ma solo allora però eh!, dopo che avrai una piena conoscenza di ciò di cui parli. Perchè fin’ora quello che si è visto è stata disinformazione, (la fox non è una fonte ufficiale di notizie fammi il favore…Magari domani vieni con Novella 2000), e poi si è vista superbia. Quindi, in tutta tranquillità, perchè non mi va che la cosa degeneri ti dico che ti posso portare tutte le prove che vuoi sulla vitiligine di Michael, ho foto che testimoniano, e ho anche parecchie pagine da consigliarti in caso ne avessi bisogno, sull’argomento. Ma forse non ti interessa informarti….ovviamente. E’ ridicolo che un argomento trattato da Michael nel 1993 sia ancora oggi nel 2008 non recepito…E’ proprio quello il fatto i giornalisti dominano nel cervello della massa…Puntano sulla disinformazione, e tutti li con la bocca aperta e gnam…

  11. Very ha detto:

    Ah dimenticavo XD noto con “piacere” che te ne sei strafregata e hai abilmente ignorato il discorso foto… Ma come si fa dico io….manco la sua faccia conosci e parli come se sapessi tutto… Non sai nemmeno riconoscere una foto elaborata al pc come quell’orrore là sopra e parli di cose più personali sue…ahahahahah! Mah! Rido che è meglio!

  12. Little Susie ha detto:

    Very, non perdere tempo a scrivere la verità, tanto si sa cosa pensa la gente di Michael e non c’è modo di fargli cambiare idea…Chi ama il re del pop sa il vero. Daltronde è mooolto più interessante per un ignorante qualunque un articolo che parla male di una persona,magari dicendo grandissime cretinate, invege di un altro che scrive la verità. Ma… che fare? La maggior parte della gente crede solo alle notizie negative, perchè le trova più interessanti e stuzzicanti. Ma la cosa importante e che noi fans in qualche modo ci facciamo sentire! Ps sai qualcosa della 02arena di londra?

    X Matilde:è vero, tra tante star hanno accusato proprio lui…ma… quante star hanno sempre detto di amare più do ogni altra cosa i bambini? Quante hanno espresso il desiderio di adottare 2 bambini per ogni continente? Quante hanno comprato Neverland con lo scopo di fala diventare un paradiso per bambini? I giornalisti non potevano certo permettere che gli ignorantoni interessati solo alle cattive notizie venissero a sapere tutte queste cose positive!

  13. Little Susie ha detto:

    I just can’t stop loving Michael Jackson

  14. Matilde Beretta ha detto:

    Mi sento in dovere di rispondere nuovamente. Innanzitutto, a offendere siete stati voi che avete offeso me, in merito alla non verità di determinate affermazioni e alle mie presunte incapacità. Mi è sembrato perciò logico rimandarvi al documento del tribunale e chiedervi dell’inglese visto che avete insistito sulla falsità delle notizie. Ho tirato in mezzo la conoscenza della musica per portare un punto di vista personale che non vuole essere dominante ma solo il mio. Non sono una patita di Jackson e non conosco tutta la discografia. Certamente avrà scritto e/o composto (è un cantautore o semplicemente un cantante?)musiche di successo, alcune più semplici, altre più complesse, altre favolose, altre da pena, almeno agli occhi di un critico musicale e non di un fan, perchè di fatto il fan si chiama cosi per un motivo. Per quanto riguarda la foto, la foto ritoccata, se è ritoccata perchè ve la prendete tanto? Non è che una delle tante foto false che circolano, come le notizie false che circolano, come le falsità che vi fanno credere, da una parte o da un’altra. Penso che su certe cose la verità sia davvero difficle da sapere per quella che è, a meno che non si conosca personalmente Michael Jackson. Ad ogni modo, io spero con tutto il cuore per lui che le diverse accuse siano totalmente false. Per il discorso della musica popolare e leggera a confronto di altre musiche… beh si tratta di gusti. Evidentemente se la musica pop va tanto è perchè la maggior parte delle persone ascolta quel tipo di musica o di contro perchè è il tipo di musica che si vuole propinare alla gente e che si trasmette in radio. In generale ciò che fanno sentire mi sembra piuttosto banale sia nei testi che nella melodia. Il che non significa che Michael non abbia fatto nulla di importante o significativo; significa che PER ME la musica è altra, con tutto il rispetto per ciò che è creazione umana e dunque ben vengano tutte le idee, di qualsiasi tipo siano. Ma insomma non vogliamo paragonare Vacanze di Natale con The Hours o Notte prima degli esami con C’eravamo tanto amati o Michael Jackson con i NoUseForAName o Keith Jarret con Tiziano Ferro. Ma sono gusti. Uno dei miei gruppi preferiti di sempre sono ad esempio i No Doubt che forse i più giovani di voi non conoscono. Quando Gwen Stefani leader e frontwoman del gruppo punk-rock decise di lasciare i NoDoubt per avviarsi verso la carriera della solista pop io ho smesso di seguirla. Le sue canzoni sono belle, la voce fantastica, alcuni giri unici però la qualità non è più quella nè delle musiche nè delle parole perchè di fatto se prima doveva e piaceva a pochi, ora per vedendere deve piacere ai più e per piacere ai più qualcosa va sempre sacrificato.
    Spero che pace sia fatta e aspetto vostri commenti

  15. Little Susie ha detto:

    …a me piace la canzone “hey baby” dei No Doubt…(è loro vero?).
    Riguardo a MJ io la penso esattamente come Very e spero con tutto il cuore che non perda Neverland e che torni al più presto sul palco scenico! Matilde, un giorno anche tu ti lascerai contagiare dalla genialità di Micheal =) ! E per finire…lunga vita al re del pop!!!

  16. Flavio ha detto:

    Brava Matilde!
    Credo che un qualunquista o una persona che scegliesse di riportare notizie con il freddo disincanto della reiterazione non si produrrebbe in risposte tanto articolate e tanto dedicate ai propri lettori.
    Trovo sia normale – magari non condivisibile- ma comunque usuale parlare in modo “generico” di ciò che si conosce poco, magari peccando di superficialità, da intendersi però come svista fisiologica e non come attacco e distruzione.
    Leggendo parecchio i blog, trovo lodevole che l’autrice del post sia in grado di discutere con i lettori e confrontare punti di vista, facendo retromarcia o mettendo il turbo, in base a questioni diverse.
    In un mondo dove tutti – nel bene e nel male – agiscono, sentenziano, distruggono e minano senza lasciar traccia del proprio passaggio e senza prendersi alcuna responsabilità se non quella del silenzio, trovo carino che un dibattito possa esistere e che ciascuno cresca e impari attraverso esso.
    Buona musica a tutti!

  17. Gabriele Prandini ha detto:

    Intervengo velocemente anche io. Non ho letto completamente tutti i commenti.
    Noto però delle incorrettezze da entrambi i lati (scrittore-fan)
    Per prima cosa, la notizia del pignoramento di Neverland sembra essere sostanzialmente VERA. Non c’è nulal da contestare, cari fan.
    Quella che è scorretta e volutamente resa maligna da FoxNews (dove lavora Fieldman, una persona ben informata che purtroppo però spesso ha forzato la realtà per scrivere pezzi contro MJ) è l’interpretazione dei fatti.

    Purtroppo i media riportano come dei caproni queste interpretazioni (e non la pura notizia).

    Nessuno saprà mai la verità dietro i risvolti finanziari di Jackson, tranne (forse) lui stesso. Semplicemente però, dire che un uomo come lui è in bancarotta, è palesemente una forzatura. Un uomo che detiene il 50% (o forse il 25%) di un catalogo (Sony/ATV) che è stato valutato in 4 miliardi di dollari (sìsì, 8 mila miliardi circa delle vecchie lire), che genera ogni anno in entrate una cifra non nota ma decisamente alta, che ha dischi che vendono ogni anno nonostante non faccia nulla, bla bla, eccetera eccetera, non può essere “in bancarotta”
    Può eventualmente avere problemi di liquidi… ma è ben diverso dal chiamarlo in bancarotta, parola usata troppe volte da foxnews e stampa internazionale.

    Questa perdita di neverland è probabilmente voluta… le cose POSSONO essere andate così:

    E’stata valutata in circa 35 milioni di dollari (questo è un dato di fatto)
    pare che mj abbia ricevuto offerte solo sino 15.
    Ha chiesto un prestito di 25 mila assicurandolo con neverland stessa.
    volutamente non ha saldato il debito
    gli portano via neverland… ma al prezzo di 25 milioni, non i 15 che gli erano stati offerti

    è una semplice mossa finanziaria

    e sul colore della pelle, perchè non vi informate sull’esistenza della vitiligine? cosa ne dite?
    Michael non si copre spesso il volto perchè ha paura dei germi, ma perchè non può ricevere i raggi del sole a causa dell’assenza di melanina sulla sua pelle.

    E sì, buona parte delle canzoni di mj sono da lui scritte, è un cantautore (non tutte comunque, alcune sono scritte da terzi, altre scritte in collaborazione con terzi)

  18. Little Susie ha detto:

    Spero che riesca in qualche modo a pagare il debito…Noi fans mondiali potremmo organizzare una colletta! Ma sapete qualcosa di quel tipo che deve pagare 12 milioni perchè aveva filmato Michael in aereo? Apetto risposte…

  19. viviana ha detto:

    veronica ha xfettamente ragione, i miei genitori sono andati ad un suo concerto nel ’92 e mia madre era in cinta di me e quindi mi ha trasmesso la passione x Michael anke se x tanti anni nn ci ho fatto nemmeno caso ma la sua musica la ascoltavo lo stesso, ora sn una sua fan molto accanita e so pratikamente nn diko tt ma quello ke serve e vi poxo guirare ke michael ha la vitiligine se nn mi credete andate a vedere alcune sue foto poi mi saprete dire ed è x qst ke la pelle si è skiarita e lui ha ritokkato sl il naso, i miei parenti e alcune mie amike dikono ke è un pedofilo ke fa skifo ke è un malato d mente allora io mi sono stankata xk parlare male di Michael m fa stare male xk io c tengo e il mio più grande sogno e penso lo sia anke x altri fans di tt il mondo lo vogliono incontrare x la prima volta e mostrarli il nostro affetto e ra ho un messaggio x k nn piace Michael: ascoltatemi se nn vi piace Michael ovviamente ognuno ha i suoi gusti ma x sparare cazzate sulla sua vita privata andate prima ad informarvi xk nn sapete un cazzo su jacko, io nn voglio più sentire nexuna cattiveria su Michael xk li ve la prendete cn noi…i fans di Michael! grazie e riflettete

  20. viviana ha detto:

    si susie sn d’accordo anke se io nn navigo nell’oro cercherò, se la facciamo qst colletta, a risparmiare sl se la facciamo ok? e poi si ho sentito di quel tipo ma nn ho capito bn cs ha fatto vado subito ad informarmi ok.. se vuoi parlarmi bn di qst colletta dimmelo la mia e-mail è: rizzivivi@hotmail.it ok scrivimi baci
    W MICHAEL JACKSON!

  21. Massimo ha detto:

    Ciao a tutti,
    peccato che l’umanità abbia sviluppato tanta invidia!
    siamo tutti invidiosi e non sappiamo dare l’equo valore.
    Pochi sono degni a pronunciare la parola “Arte”
    Da sempre, l’rte unisce la religione e la scienza.
    Fino ad ora soltanto l’arte è riuscita ad unire i cuori di tutta l’umanità, grazie a pochi artisti, che io definisco “Artieri”.
    Oggi, i musicisti di tutto il mondo esprimono il loro talento in base alle ricerche di mercato e non in base al loro essere od alle loro emozioni.
    Non sono un fan di MJ, ma riconosco in lui il contributo dato a tutta l’umanità, in termini di emozioni.
    La musica è l’espressione sublime dell’arte. Non bisogna essere laureati od intelligenti per meravigliarsi dinnanzi ad un’opera musicale: semplicemente essere VIVI!
    Grazie Michael, zingy@inwind.it

  22. Gianni ha detto:

    Si massimo, sono daccordo con te. Basta con la cattiveria, è ora di cambiare!

  23. Little Susie ha detto:

    Anche io sono daccordo con Massimo e Giovanni!Cavoli, non potete immaginare quanto desideri il ritorno di Michael!!! Perchè sono nata così tardi???

  24. viviana ha detto:

    già io volevo nascere nell’anno in cui è nato Michael x poter assistere ad un suo concerto! va beh dovremo aspettare ma spero ke ritorni presto non vedo l’ora

  25. Little Susie ha detto:

    Ma… tornerà, vero?

  26. Little Susie ha detto:

    Viviana, ti è arrivata la mail?

  27. m@nson ha detto:

    Ho 26 anni e sono da sempre un fan di Michael.
    Dietro alla maschera di Jacko che tutti dipingono e deridono esiste un uomo che ha venduto più di qualsiasi altro album nella storia, Thriller con più di 100 mila copie, più dei Beatles per capirci. E’ da una vita che i gossip lo vedono come l’uomo nero … fidatevi dietro al moonwalker patinato esiste un mito.

  28. Little Susie ha detto:

    E bravo m@nson!!!

  29. giaocmo ha detto:

    parlo a tutti i “non” fan di michael(che poi non so come si fa a non esserlo!!!!)potete dire tutto quello che volete di lui,ma le vostre tesi si baseranno sul fatto che siete invidiosi!!!!!,lui e’ stato,e’,e sara’ il piu’ grande di sempre;io sono un suo grande fan ovviamente,pero’ mi vergogno a chiedere la vera storia sulla sua trasformazione(di faccia ovviamente),vi prego qualcuno,o meglio qualche fan,puo’ spiegarmela,se volete potete anche aggiungermi su msn;il mio contatto e’:the.best.90@hotmail.it.

  30. Little Susie ha detto:

    Io te lo posso spiegare, ho preso il tuo contatto, ti manderò una mail…ciao!

  31. ci sono troppi idioti ha detto:

    siamo nel 2008 e la musica sta morendo (almeno quella che per me è vera musica) e la gente parlando del grande M.J sproloquia,giudica,si OFFENDE !!complimenti per questo pietoso blog dove tanti (non tutti) bambini invidiosi spiegano le loro teorie razionali grazie alle quali si possa definire o no un artista un mito o anche solo rispettabile per cio che ha dato o che darà.
    ora io invito tutti questi “saggi ignoranti” ad ascoltare o ad informarsi su tutta la scena musicale mondiale odierna e ci si renderà conto (per fortuna è pieno di persone che lo sanno) di come sia tutto un ripetere(invano)cio che è gia stato…quale è al giorno d’oggi.. anzi anche da una decina o poco piu di anni il mito musicale nascente che possa solo baciare le scarpe a M.jackson,Bob Marley,Freddy Mercury(non dite Mika per carità!)etc….??????
    la risposta sta nel fatto che tutti noi viviamo ancora di questi miti chi con nostalgia e chi con commenti futili su qualche pessimo blog…non è la complessità degli accordi a fare di un pezzo un successo ma il fatto che trasmetta a chi lo ascolta e mi dispiace cara matilde “salamini” ma la tua parola sulla musica di M.J. è contro quella di 104 MILIONI o piu di persone che hanno comprato “Thriller”!!
    inoltre…..(sempre per Matilde):
    tu ti intendi di note!!????!
    stai parlando di un artista che gia da bambino ha iniziato a rivoluzionare la musica lavorando(questo da adulto) con i migliori produttori musicali della storia………tu cosa hai fatto??quante note complesse hai registrato??
    ma non per niente di michael jackson ce nè 1 mentre di gente che sparla o propone argomenti stupidi su cui discutere è pieno!!
    RESPECT BIG MJ!!!
    Ale

  32. Matilde Beretta ha detto:

    Caro Ale, se avessi letto il post che ho inserito successivamente a questo, sempre su Michael, avresti letto che, dopo aver visionato parte dello speciale di Mtv dedicato a lui, mi sono emozionata nell’ascoltare alcuni brani proposti, ricordandomi di quando tempo fa amavo alcune canzoni dell’artista.
    Io non voglio togliere o aggiungere meriti a Michael; parlavo dei miei gusti e del fatto che la musica pop in genere non li rispecchi in quanto la considero un po’ povera dal punto di vista musicale. Questo non significa per me che non sia in grado di trasmettere emozioni, anzi, ma generalmente sono più coinvolta da altri tipi di melodie. Nessuno vuole spodestare Michael dal podio del successo ottenuto, dai consensi e dalla certezza che certamente abbia contribuito alla storia della musica e abbia composto brani intensi e di valore. Io preferisco altro, gruppi minori più rockeggianti come i NoUseForaName, Bright Eyes, Save Ferris, Wilco e te ne potrei elencare mille altri meno noti, o piuttosto strumentali come Allevi. Se ti capita di navigare in Internet scaricati una canzone dei NoUse o vai a leggere il testo di qualche loro canzone, forse ti potrebbe dare l’idea di quel che intendo dire. Sarebbe come paragonare uno scrittore come John Grisham o Moccia con Milan Kundera. Grisham scrive bene, trame ben congeniate, scrittura pulita e romanzi di successo, e Moccia altrettanto ma io preferisco Kundera e se avessi la possibilità di leggere qualcosa te lo consiglio vivamente anche se, appunto, dipende poi dai gusti! In ultimo mi sento di rispondere sulla questione “tu che hai fatto??” qui si aprirebbe una discussione lunga mille anni, diciamo che credo sostanzialmente una cosa e cioè oggi come oggi l’incapacità di emergere non è solo una questione di talento e bravura bensì c’è sempre qualcuno che ti permette o non ti permette di dimostrarlo. Senza la possibilità di dare prova di te anche il più talentuoso non verrebbe mai alla luce e concludo con una citazione che dice: “ciò che non viene testimoniato, riportato, documentato è come se non fosse mai esistito” e in ultimo la citazione di un amico che condivido: “la fortuna non è mai un’entità astratta, è sempre qualcosa che ti passa qualcun altro”
    Ciao a tutti i fans di Michael

  33. Orchidea ha detto:

    SCUSATE… dopo aver letto tutti i commenti, devo proprio dirla!
    ‘sta matilde oltre ad essere INCOMPETENTE e straconvinta di conoscere la vera musica, è proprio una STR….

  34. Little Susie ha detto:

    Madonna, non esageriamo, ha solo scritto un articolo

  35. ci sono troppi idioti ha detto:

    mi prometto di non rispondere più per non essere ripetitivo o fastidioso per chi spende il proprio tempo nel suo blog..
    matilde, io condivido completamente il fatto che il giudizio su un artista sia soggettivo e quindi ineluttabile, ma qui il problema è che sei tu a fare i nomi dei tuoi idoli paragonandoli a loro favore con M.J., sei tu che parli di accordi o di testi più o meno complessi mentre io non voglio farti cambiare gusti o opinioni sulla musica ma solo difendere la storia che nel suo caso è molto lunga e quasi inarrivabile anche per quei gruppi che tu hai citato(comunque fare musica pop negli anni 80 non era quel liquame che è oggi dove, come ho già detto, niente non è già stato visto).noto che hai driblato la questione miti dei giorni odierni……..quindi credo che su questo tu mi dia ragione.
    la “questione tu che hai fatto??” non voleva offendere te ma solo chiederti di ragionare su alcuni tuoi concetti spesi a detta tua senza una grande conoscenza del soggetto in questione.riporto la tua citazione:
    “ciò che non viene testimoniato, riportato, documentato è come se non fosse mai esistito.”
    io non ho ne testimonianze ne documenti rispetto alle tue capacità musicali quindi quella domanda forse un po sfrontata resta comunque lecita e solo tu puoi dargli una risposta.
    ciao
    Ale

  36. Matilde Beretta ha detto:

    Nolente, mi sento in dovere di intervenire nuovamente. Ma cara Orchidea te la prendi così tanto con tutti quelli che la pensano diversamente da te? Forse sei stata un tantino esagerata. Credo di averlo ripetuto più volte: parlavo dei miei gusti e di quello che credo io in merito alla musica, senza nulla togliere a Michael o a coloro che ne sanno più di me in merito; del resto non sono una fans è ovvio che preferisca altro e che ritenga l’altro meglio di Michael, nello stesso modo in cui tu preferisci Michael a qualche artista che posso ascoltare io e secondo i tuoi gusti potresti dire che è robaccia. Inoltre, mi pare di aver anche detto che condivido e capisco l’importanza che Michael ha avuto nella storia della musica e che non volevo fare un discorso generico su tutte le sue canzoni, in questo ho sbagliato ma mi pare di averlo già detto.
    Per Ale, invece, la questione “tu che hai fatto” non era riferita a me. Intendevo dire che non sempre chi è in cima è lì perché se lo meriti completamente, così come chi non lo è, non se ne sta nell’ombra perché sempre incapace; molte volte è una questione di possibilità e accessi: per esempio se volessi andare a lavorare per Google e fossi super brava credi che sarebbe così semplice solo fornita di doti? Dubito. Le selezioni per trasmissioni canore o musicali vengono fatte davvero con trasparenza e offrendo a tutti una possibilità, la stessa? Dubito. Non è solo una questione di talento, bensì di fortuna e di essere la persona giusta nel posto giusto al momento giusto. Da cosa dipenda questa congiuntura? Troppe volte più dagli altri che da noi stessi.
    Ah grazie a Little Susy per il suo commento!

  37. Little Susie ha detto:

    Che beeelloooo!!!!Neverland è salva!! W Michael!!!!

  38. anonim ha detto:

    mah michael, nn dovevi farlo….. prima eri eccezionale, ora 6 sl n mostro

  39. anonimo ha detto:

    michael tvtb, 6 smpr stato il mio mito, ma ora nn sò + ki 6, ma almeno Neverland è salva.
    Michael ti voglio tanto bene e per sempre

  40. alessandro ha detto:

    sei un grande Jacopo….. cmq ora Michael sta in una città in Nuova Zelanda

  41. Little Susie ha detto:

    Michael è sempre Michael! ma che mostro e mostro!

  42. Alicia ha detto:

    E’ abbastanza evidente che la foto qui pubblicata e’ stata ritoccata con Photoshop. Non capite che e’ stata scelta apposta perche’ fa ridere? Credo che l’autrice sappia benissimo che non e’ una foto autentica di Michael. Inoltre vorrei dire: perche’ voi credete che le foto in cui appare bello e sexy non siano frutto di un sapiente lavoro al computer? Scusate ma da quando l’ho vista non resisto piu’ dal ridere!

  43. chiara ha detto:

    michael io vorrei tanto intervenire perchè voglino togliere il TUO zoo e il TUO parco divertimenti solo perchè non pagavi, xò non posso intervenire perchè m trivo in italia. comunque devo dire cho sono prppio degli…….. quelli che ti vogliono portare via tt si stanno comportando male invece di lasciarti in pace continuano a farti dispetti…li odio. comunque mi manki tanto e per segno di rispetto ogni giorno ascolto sempre: Bad, Thriller, Smooth criminal, Ghost,… le mie preferite!!!un BACIONE goodluck bye chiara T.V.1K.D.B. 4 EVER!

  44. Veronica ha detto:

    Da quando ho conosciuto la musica di Michael,tutto è cambiato!Non mi è mai piaciuto nessun cantante e,criticavo la mie compagnie che si uccidevano a trovare poster e canzoni dei loro “miti”.Ma adesso che ho conosciuto l’emozione che si prova ascoltando delle canzoni ,ho capito che sbagliavo nel cricarle!
    E’ un’emozione che ti possono dare in pochi ,ma quando si prova si vede il mondo in un modo diverso.Adesso anche io mi uccido a trovare articoli ,gaget ec….Fino ad ora sono riuscita a collezionare 2 LP di Michael : Bad e Thriller.
    Due magliette :una di THIS IS IT e una di BAD,una spilla di bad ,il guanto bianco (ovviamente non originale) ,sul computer ho 95 canzoni (E NE STO CERCANDO ALTRE PERCHè LUI NE HA FATTE 342) ed ho attacato nella mia stanza poster ed articoli di giornale che parlano di lui.Quando mi incontrano delle persone a cui non piace Michael ( e ci sono anche delle persone della mia famiglia !)e mi vedono con la maglietta,mi criticano dicendo che non mi dovrebbe piacere, ci sono cantanti migliori che non hanno fatto scandali e che non mi devo fare abbindolare da questi falsi miti che mi “sfruttano” solo per vedere i loro gaget.Io invece gli rispondo che si sbagliano, una persona come Michael si deve giudicare da diversi punti di vista,si, può aver fatto parecchi scandali(che secondo me sono stati costruiti per fargli perdere soldi e fans)ma a me piace il suo modo di pensare,di cantare ,i suoi atti buoni non li vede nessuno??NO, perchè la gente pensa solo l’aspetto esteriore, pensa che solo perchè lui si e cambiato il colore della pelle è un razzista,pensa che solo perchè ospitava i bambini nel suo parco giochi era un pedofilo,pensa che non stava mai con i suoi figli solo perchè era in giro a fare i tur ma questa gente non capisce niente perchè invece di parlare a vanbera dovrebbe conoscere i fatti,non dovrebbe giudicare le persone senza giudicare prima se stessi.Io adoro le tue canzoni Michael e ti ricorderò sempre, difendendoti (in qualche modo )dalle persone che ti giudicheranno .Adesso e per sempre riposerai nei nostri cuori ,che ti seguiranno anche da quaggiù ” I love you” Veronica 96!

  45. eva ha detto:

    cara veronica , anche io sono fan di michael , voglio solo dirti una cosa , forse hai sbagliato di scrivere , non so , comunque se avessi letto tutti i commenti avresti capito che michael jackson ha avuto la vitiligine , non è diventato bianco di proposito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    PS:i love the king of popo 4ever !!!!!!!!!!!!!!!

  46. Veronica ha detto:

    Si Eva so benissimo che MICHAEL aveva la vitiligine,un momento di distrazione!!
    Michael,I love you!!

  47. MICHAEL JACKSON THE BEST FOREVER ha detto:

    MA VI SENTITE TANTO GANZI A SCRIVERE PAPIRI DI ROBA ASSURDA COME COMMENTI? MICHAEL ERA SEMPLICEMENTE FANTASTICO!! SE VOI SCETTICI DI M…A VI PENSATE TANTO FIGHI DA DIRE CHE ERA UNA M…A, UN PEDOFILO, ECC?? TUTTI I BAMBINI CHE L’HANNO DENUNCIATO, ALLA FINE HANNO DETTO CHE SONO STATI OBBLIGATI DAI GENITORI. LA FOTO QUI SOPRA E UN FOTORITOCCO. HO VISTO PIU’ IMMAGGINI SUE DI QUANTE VOI CREDIATE E SE AVETE QUALCOSA DA DIRMI, DITELA DOPO AVER LETTO I COMMENTI DI ELSABETTA NELLA FOTO DOVE COMPARE LUI MEZZO BIANCO E MEZZO NERO.

  48. Giorgio ha detto:

    L’unica cosa che scaturisce chiaramente da questo commentario è che michael jackson trovava abbondante consenso tra gli analfabeti e i ritardati mentali.

    Particolarmente ridicolo il contrabbassista che trova “brillanti” alcune cose (quali, sarebbe da chiedergli) di questo modesto musicista.

  49. michij ha detto:

    michael è michael e bastaaaaaa! nn insultarelo ignoranti

  50. Katty ha detto:

    Se nb sapete bene ki era il grande micheal tenete i vostri commenti SU PER IL CULOOO!!!!

  51. Dancer in the dark ha detto:

    L’articolo non dice nulla sul fatto che Michael Jackson fosse in possesso della metà della Sony. Credo che i suoi problemi finanziari siano stati gonfiati dai media.
    E per quanto riguarda il “cambiamento di pelle” volevo segnalarvi che esiste una malattia chiamata vitiligine. Un po’ di informazione in più non guasterebbe.

  52. 77 ha detto:

    Dear frends,i’love you for ever,im’live for you,heal the world tomorrow!!!

  53. Gabriele ha detto:

    Grande Michael! E se fosse sempre vivo e si stesse preparando alla più grande burla della storia per vendicarsi sui media??

  54. KAROLA98 ha detto:

    POVERI SCEMI AVETE SBAGLIATO XSONA : NEL CASO NN L’AVESTE CAPITO NN RIUSCIRETE MAI A INFANGARE IL NOME D MICHAEL JACKSON , MA FORSE è MEGLIO LASCIAR PERDERE SONO CONCETTI TROPPO ASTRATTI X VOI … INFORMATEVI PRIMA D PARLARE , FORSE NN SAPETE KE MICHAEL è STATO COSTRETTO AD OPERARSI A CAUSA DI UNA GRAVE MALATTIA :VITILIGINE… poveri scemi!

  55. corvo ha detto:

    la tue intenzioni e la tua professionalita’ si evincono subito gia dalla scelta della foto…..non fare la furbetta..fai solo gossip scopiazzato qua e la…va vaa a ascoltarti gigi d’alessio va…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009