Sanremo 2013: svelati ospiti e giuria

Di

Festival-Sanremo-2013Si è da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2013 e un Fabio Fazio molto soddisfatto ha presentato alla stampa sia gli ospiti che i giurati e sono spuntati, accanto a nomi già noti, alcune ottime sorprese.
Erano presenti in sala, oltre ai rappresentati delle autorità locali, i presentatori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto insieme a Mauro Pagani.

Per quanto riguarda gli ospiti, oltre a Toto Cutugno, Ricchi e Poveri e Al Bano di sui si era già ampiamente parlato, ecco Andrea Bocelli in ultima serata e vari nomi internazionali quali Antony & The Johnsons, Caetano Veloso, Carla Bruni e Asaf Avidan.

La giuria di qualità che, lo ricordiamo, peserà per il 50% sulla votazione finale, è composta da: Paolo Giordano, Nicola Piovani, Elonora Abbagnato, Carlo Verdone, Claudio Coccoluto, Rita Marcotulli, Stefano Bartezzaghi e Cecilia Chailly.

Di particolare interesse sarà la serata del venerdì, con vari duetti dedicati alla storia del Festival, eccovi l’elenco completo delle canzoni:

Almamegretta «Il ragazzo della via Gluck»
Annalisa – Emma Marrone «Per Elisa»
Malika Ayane «Ma cosa hai messo nel caffè»
Chiara Galiazzo «Almeno tu nell’universo»
Simone Cristicchi «Canzone per te»
Elio e le Storie tese «Un bacio piccolissimo»
Max Gazzè «Ma che freddo fa»
Raphael Gualazzi «Luce (Tramonti a nord est)»
Marta sui Tubi – Antonella Ruggiero «Nessuno»
Marco Mengoni «Ciao amore ciao»
Modà «Io che non vivo (senza te)»
Simona Molinari – Peter Cincotti «Tua»
Maria Nazionale «Perdere l’amore»
Daniele Silvestri «Piazza Grande»

A un’occhiata veloce i compiti più carismatici e importanti sembrano essere toccati ad Annalisa, che si confronterà con l’immortale canzone di Alice e a Marco Mengoni che dovrà vedersela con un brano di Tenco.
Cosa ne pensate?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009