The Strokes: la storia della leggendaria band rock di New York

Di
The Strokes

I The Strokes sono una band rock americana formatasi a New York City nel 1998. Composta dal cantante Julian Casablancas, dai chitarristi Nick Valensi e Albert Hammond Jr., dal bassista Nikolai Fraiture e dal batterista Fabrizio Moretti, la band è ampiamente considerata una delle band rock più importanti e influenti dei primi anni 2000.

La storia dei The Strokes inizia alla fine degli anni ’90, quando Julian Casablancas, Nick Valensi e Fabrizio Moretti si incontrano mentre frequentano la Dwight School di Manhattan. I tre si legano rapidamente sulla loro comune passione per la musica e formano una band, che chiamano The Strokes. Iniziano a suonare nei locali e nei club locali, guadagnandosi rapidamente una reputazione per le loro energiche esibizioni dal vivo.

Nel 2001, i The Strokes pubblicano il loro album di debutto, “Is This It“. L’album è un immediato successo critico e commerciale, con molti critici che lodano il suono grezzo e spoglio della band e la voce distintiva di Casablancas. Is this it ha generato diversi singoli di successo, tra cui “Last Nite” e “Someday”, e ha contribuito a inaugurare una nuova ondata di revival del garage rock nei primi anni 2000.

Dopo il successo di “Is This It”, i The Strokes hanno pubblicato diversi altri album nel corso del decennio successivo, tra cui “Room on Fire“, “First Impressions of Earth” e “Angles“. Anche se i loro album successivi non sono stati altrettanto commercialmente riusciti del loro debutto, hanno continuato a ricevere elogi dalla critica e sono rimasti popolari tra i fan.

Oltre alla loro musica, i The Strokes erano noti per la loro immagine distintiva e il loro senso della moda. I membri della band indossavano spesso abiti su misura e cravatte sottili, e il loro look è diventato sinonimo del revival del garage rock dei primi anni 2000.

Nel corso degli anni, i The Strokes hanno influenzato innumerevoli altre band e hanno contribuito a plasmare il suono della musica rock nel 21° secolo. Continuano a fare tour e a registrare nuova musica, e il loro lascito come una delle band rock più importanti e influenti della loro generazione è sicuro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009