Selton: la band brasiliana che canta canzoni milanesi

Di

SeltonMi è bastato sentire qualche nota di una loro canzone in un servizio televisivo per suscitare la mia curiosità.
I Selton, una band brasiliana composta da quattro giovanissimi ragazzi di Porto Alegre ha inciso un disco, intitolato Banana à Milanesa, che è una geniale rivisitazione della canzone milanese; tutto ovviamente in stile e lingua brasiliana. Sono tredici brani,  canzoni storiche e cover “classiche” della comicità milanese di Enzo Jannacci e della coppia Cochi e Renato, insieme a un paio di brani originali. Le canzoni sono riproposte con ritmi diversi, il tutto è ben registrato e personalizzato e non mancano delle canzoni cantate con gli stessi autori (Enzo Jannacci canta in “Pedro pedreiro” e “Silvano”, Cochi e Renato in “Malpensa” e “La canzone intelligente”) a riprova del credito che meritano questi quattro ragazzi.
E’ un vero piacere per le orecchie sentire dei classici surreali degli anni ’60 e ’70 come “Ho visto un re”, “E la vita l’è bela”, “La gallina” e “Vengo anch’io” tradotti in portoghese e risuonati in chiave rock.

Sul sito di Barlumen, la factory della Bovisa dove è stato inciso il disco, potrete invece ascoltare gli incipit di alcune canzoni. Io trovo fantastica “Vengo anch’io no tu no”. Comunque secondo me questi bisogna tenerli d’occhio, faranno strada!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009