Dragon Trainer: saga di animazione da non perdere (su Netflix)
Di AmbraÈ disponibile da qualche giorno per gli utenti Netflix il terzo e ultimo capitolo della saga How to Train Your Dragon, intitolato Dragon Trainer – Il mondo nascosto. Una produzione DreamWorks in cui seguiamo le vicende del giovane vichingo Hiccup e del suo drago Sdentato.
Vi sono vari motivi validi per considerare questo capitolo un piccolo capolavoro. Cercheremo di elencarli in breve.
- La figura del drago Sdentato (Toothless in inglese) riesce a esprimere una vasta gamma di emozioni: ira, timore, ghiottoneria, gelosia, ma anche affetto e, coraggio in un personaggio che è una specie di incrocio tra la pantera nera, il cane e il gatto e risulta adorabile.
- Il tema della disabilità è affrontato con delicatezza e serietà: Sdentato perde infatti parte della coda a causa e Hiccup perde una parte della gamba, eppure rimangono degli eroi.
- La colonna sonora, affidata a John Powell, è estremamente coinvolgente e capace di risollevare il morale nei momenti difficili.
- I draghi animati sono splendidi. Ce ne sono di minuscoli e veloci (come la Furia buia), di microscopici e dispettosi (come il Terribile terrore) di enormi e terrificanti (come la Morte rossa) e di goffi e buffi (come i Gronki).
- La qualità dell’animazione continua a essere altissima, specie nelle indimenticabili sequenze di volo sull’addestramento di Sdendato in cui si ha la sensazione di volare insieme a lui, in riprese vertiginose che si ispirano ispirate al volo dei caccia e delle pattuglie acrobatiche.
Sponsor
Da non perdere
Argomenti popolari
Alessia Marcuzzi
Amal Alamuddin
Amici
Amy Winehouse
Belen Rodriguez
Beyoncè
Britney Spears
Coldplay
Elisabetta Canalis
Emma Marrone
festival di Sanremo
George Clooney
Jay Z
Justin Bieber
Kanye West
Katy Perry
Lady Gaga
Lana del Rey
Madonna
Marco Carta
Marco Mengoni
Mario Balotelli
Melissa Satta
Metallica
Michael Jackson
Netflix
Rihanna
Robert Pattinson
Stefano De Martino
X-Factor
Commenta o partecipa alla discussione