Dave Grohl è pronto per un nuovo super gruppo
Di elvezioNon c’è modo di fermare Dave Grohl.
Ogni volta che sulle pagine di solospettacolo torniamo a occuparci dell’ex membro dei Nirvana lo facciamo per raccontare di un uomo impegnato su mille fronti e in mille progetti, e sembra che il 2013 sarà ancora più denso di iniziative e novità per quanto riguarda questo incredibile musicista.
Fra gli avvenimenti degni di nota vi è di sicuro il suo esordio dietro la macchina da presa: Sound City, questo il titolo del suo lungometraggio, è infatti un documentario sul celebre studio di registrazione e debutterà fra qualche giorno al Sundance Festival.
Proprio in occasione di questo debutto Grohl ha annunciato un concerto con un super gruppo, dalla composizione ancora ignota, che si chiamerà Sound City Players.
Nella colonna sonora del suo documentario, che si occupa appunto dello studio Sound City di Van Nuys, in California, figurano musicisti quali Stevie Nicks, Trent Reznor, Josh Homme, Rick Springfield e molti altri ancora ed è quindi lecito supporre che il super gruppo possa essere formato da alcuni di questi nomi. Così come potrebbe anche spuntare Paul McCartney, visto il recente concerto che lo ha visto insieme appunto al batterista, a Krist Novoselic e Pat Smear per una specie di reunion dei Nirvana.
La line up precisa si scoprirà probabilmente solo il 18 gennaio, data del concerto. Nel frattempo vi offriamo il trailer del documentario diretto da Dave Grohl, un sentito e competente omaggio a quello che è stato uno dei migliori studio di registrazione, un luogo che ha visto nascere, come potrete vedere dalle immagini, decine e decine di dischi di platino.
Commenta o partecipa alla discussione