Carnevale a Venezia con Il Ballo del Doge

Di
Il Ballo del Doge

Il Ballo del Doge di Antonia Sautter compie 30 anni e quest’anno si intitolerà “The Greatest Dream. Yesterday. Today. Forever…”. Questo spettacolare evento del Carnevale di Venezia, che si svolgerà il 18 febbraio 2023, è un’occasione per celebrare la nuova era che si spera possa iniziare dopo il difficile triennio vissuto da Venezia e il mondo. La messa in scena de Il Ballo del Doge 2023 sarà un misto di coreografie e atmosfere da sogno con una playlist originale che racconterà la storia del costume degli ultimi 30 anni.

L’evento è stato descritto dalla stilista e imprenditrice Antonia Sautter come un “palcoscenico d’eccezione” per osservare tre decenni di moda, costume e società. Gli ospiti potranno rivivere alcuni dei momenti salienti delle passate edizioni accompagnati da immaginifiche coreografie e straordinari costumi di scena. Saranno presenti anche allestimenti sfarzosi, sontuose mise-en-place e tripudi floreali, per creare un’atmosfera unica e sontuosa, proprio come il Carnevale di Venezia.

Ad accompagnare gli ospiti durante la serata, ci sarà un’enigmatica figura, capace di riemergere dal buio più profondo e spiccare un volo di fantasia, per creare un’esperienza multisensoriale e onirica. Antonia Sautter, l’anima e la mente dietro Il Ballo del Doge fin dalla prima edizione, nel 1994, ha dichiarato: “Il Ballo del Doge è stato un palcoscenico d’eccezione da cui osservare tre decenni di glamour e socialité in laguna, un punto d’incontro tra vip e ospiti internazionali, da Marta Marzotto a Vivienne Westwood, da Zucchero a Agatha Ruiz De La Prada, da Bebe Vio a molti altri che non cito per rispetto della loro privacy. Insieme a stili e mode, è cambiato anche il modo di fare spettacolo, d’intrattenere gli ospiti, i gusti e i sapori sulle tavole, per non parlare delle tecnologie…

Inoltre l’identità dell’enigmatica figura che accompagnerà gli ospiti durante la serata verrà svelata solo durante la serata stessa, per creare un ulteriore senso di sorpresa e mistero.

La trentesima edizione de Il Ballo del Doge sarà un’occasione unica per vivere un’esperienza straordinaria e immersiva nel mondo del Carnevale di Venezia, unendo glamour, storia, costume e divertimento, e celebrare i traguardi raggiunti negli ultimi 30 anni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009