Arrivano Sting e Paul Simon il 30 marzo a Milano

Di

sting-e-paul-simonCi sono eventi musicali che sono imperdibili e il concerto che andrà in scena il 30 marzo al Mediolanum Forum di Assago lo è: sul palco si esibiranno insieme Sting e Paul Simon, due mostri sacri della musica degli ultimi decenni, che non hanno certo bisogno di presentazioni. Si tratta dell’unica data italiana del tour dei due artisti che, tra marzo e aprile, toccheranno tutte le principali città del nostro continente, per un totale di diciotto tappe, con uno spettacolo che promette di essere davvero magico.
I concerti prenderanno il via il 12 marzo da Cracovia e, dopo aver fatto sosta in tante nazioni europee, dalla Svizzera alla Francia per giungere fino a Oslo e Stoccolma, termineranno in Gran Bretagna dove toccheranno Glasgow, Birmingham e Manchester prima del gran finale alla O2 Arena di Londra il 15 aprile.

Il progetto “Sting & Paul Simon: On Stager Together Tour”, questo il nome dello spettacolo, pare sia nato in modo quasi casuale, da un incontro tra condomini. I due artisti, infatti, abitavano a Manhattan proprio nello stesso palazzo della Upper West Side e, tra una chiacchierata e l’altra, hanno deciso di esibirsi insieme sul palco. Il progetto, di largo respiro, prevedeva dapprima un tour in Nord America, quindi una prosecuzione verso gli altri continenti, con l’inserimento di date in Australia, Nuova Zelanda, ma soprattutto in Europa, e così si è preferito articolarlo su due anni, riservando le numerose tappe nel vecchio continente alla primavera del 2015.
Il debutto del tour è avvenuto nel 2014 e, tra febbraio e marzo, le due leggende della musica si sono esibite in diverse città di Stati Uniti e Canada per un totale di sedici date. Le oltre due ore di spettacolo proponevano poco più di una ventina di brani scelti tra i più grandi successi dei due artisti, con una leggera prevalenza delle canzoni di Simon. Non mancavano, e non mancheranno neppure nelle tappe europee, le esecuzioni di quei brani che Sting aveva inciso con i Police, come Every Breath You Take, mentre Paul Simon non potrà non proporre quelle indimenticabili canzoni composte ai tempi della sua collaborazione con Art Garfunkel, come la celeberrima The Sound Of Silence.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009